Sono sempre stato un grande amante del movimento e dello sport in tutte le sue forme. Ho sempre cercato di capire come l’attività fisica e l’esercizio potessero migliorare la qualità della vita, questo mi ha spinto ad iscrivermi al corso di laurea in scienze motorie (L22) presso l’Università degli Studi di Ferrara dove ho conseguito il titolo di CHINESIOLOGO (DL 5 Ottobre 2022, n°163). Ho svolto la mia tesi di laurea sull’efficacia dell’idrokinesiterapia nel trattamento posto-operatorio di protesi di ginocchio.

Ho giocato a rugby sin dall’età di 8 anni, sia a livello amatoriale che a livello professionistico, gareggiando pure in campionati elite-nazionali. Questo sport mi ha trasmesso valori che mi hanno reso la persona che sono, dal supporto tra compagni, l’amicizia, l‘incoraggiamento e la determinazione.

Attualmente sono iscritto al corso di laurea Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67).

Voglio fare del mio meglio per ridare alle persone la possibilità di tornare a muoversi senza dolore, trovare un equilibrio con il proprio corpo e trasmettere l’importanza del movimento per un corretto e sano stile di vita. Attualmente lavoro presso la palestra riabilitativa della Casa di Cura di San Donfi in qualitfi di Chinesiologo.